Mix energetico? Si può gestire

Il sistema Ecolibrì ibrido da 14kw è dotato di un unico quadro elettrico che controlla e gestisce più fonti di energia

Mix energetico? Si può gestire. Il progetto Ecolibrì è iniziato nel 2011 dal desiderio di sviluppare una risorsa di energia rinnovabile che utilizzasse al meglio gli spazi.

È nata così l’idea di progettare un generatore eolico ad asse verticale con sistema di accumulo in batterie al litio per soluzioni off grid.

Successivamente si è combinata la forza del vento e quella del sole ed è nato il sistema Ecolibrì ibrido da 14kw con un unico quadro elettrico che controlla e gestisce più fonti di energia.

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Transizione ecologica Italia: è gratis!

La turbina eolica produce fino a 10kw grazie alla forza del vento e 4kw vengono prodotti con i pannelli solari grazie alla potenza del sole. L’energia prodotta viene accumulata inMix energetico batterie al litio.

I sistemi ibridi di Ecolibrì si basano sulle turbine eoliche verticali più innovative, sui pannelli solari più efficienti e sul sistema di accumulo agli ioni al litio più affidabile. Un unico quadro elettrico gestisce fino a 55kw (3 turbine da 10kw combinate a 25kw di pannelli solari).

I tre modelli di turbine eoliche ad asse verticale di Ecolibrì producono fino a 3,5kw, 10kw, 20kw.

Il loro design “non invasivo” si presta anche ad essere dipinto con colori del territorio mimetizzandosi così al meglio al contesto ambientale.

L’offerta del sistema ibrido Ecolibrì è modulare: da 5,5kw a mini grid di 1 MW.

DATI TECNICI
Diametro vela 5.560 mm
Area spazzata 31.692
Altezza vela 5.700 mm
Materiale pale: Aluminium and Blade material Carbonium
Materiale bracci: Alluminio Arms material Aluminium
Numero delle vele : 3

Lascia un commento

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome

css.php