(Efficienza energetica e industria: un webinar gratuito di Transizione ecologica Italia)

Martedì 24 maggio, alle ore 10:30 si terrà il webinar gratuito dal titolo “Efficienza energetica: strategie green per le installazioni temporanee”, a cura di Transizione ecologica Italia, in collaborazione con Aggreko, società di noleggio di soluzioni per la produzione energetica e il controllo della temperatura.

L’evento affronterà il tema del rapporto tra gli obiettivi di decarbonizzazione richiesti dall’Agenda 2030 e il comparto industriale, vero e proprio soggetto attivo nel promuovere e applicare soluzioni in grado di conciliare sostenibilità e produzione.

 

 Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito

 

Il quadro 2030 per il clima e l’energia

Tra i fattori chiave indicati dalla Commissione, efficienza energetica e fonti rinnovabili occupano il livello di massima priorità. A questo scopo agli Stati membri viene chiesto di avviare un processo di iter legislativo per attuare gli obiettivi indicati nel quadro:

  • un aumento di almeno il 32% di energie rinnovabili;
  • almeno il 32,5% di miglioramento dell’efficienza energetica.

Scopo finale: virare definitivamente verso un modello di economia climaticamente neutra e attuare gli impegni assunti nell’ambito dell’accordo di Parigi.

Nell’ambito del Green Deal europeo, la Commissione europea ha proposto di ridurre ulteriormente le emissioni di gas serra di almeno il 55% entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990.

 

 Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito

Il ruolo delle aziende

In questo contesto, le aziende sono chiamate a svolgere un ruolo da protagoniste assolute: sia adottando modelli e comportamenti virtuosi ispirati a criteri di sostenibilità, sia immettendo sul mercato soluzioni e servizi in linea con gli obiettivi indicati dalla Commissione.

Quali sono i vantaggi nello scegliere delle soluzioni a noleggio? Perché un’azienda dovrebbe intraprendere delle scelte sostenibili? È possibile ridurre le emissioni contenendo i costi?

 

Il webinar

Questi temi verranno affrontati durante il webinar che si terrà martedì 24 maggio alle ore 10:30, nel corso del quale esperti del settore cercheranno di fornire risposte concrete attraverso l’analisi di soluzioni per il mondo dell’industria.

A guidarci in questo percorso saranno Luciano Butti, of Counsel di B&P Avvocati, Vincenzo Greco Manuli e Claudio Conte, rispettivamente Area General Manager e Head of Operation di Aggreko.

Appuntamento sulla piattaforma GoTo Webinar, martedì 24 maggio a partire dalle 10:30. Per i partecipanti è prevista la possibilità di porre domande ai relatori.

L’iscrizione è gratuita previa registrazione al link riportato qui sotto.

 Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito

 

 

In collaborazione con